Il punto sulle giovanili

27 novembre 2019

Prosegue a gonfie e vele l’attività giovanile nei campionati di categoria per la Polisportiva Aretusa.
Nel campionato U18 dopo la prima vittoria in casa contro l’Acireale, arrivano rispettivamente una sconfitta contro la favorita del girone CUS Catania, nelle cui file militano diversi giocatori presenti nl rooster della Serie C, e una vittoria in casa contro Aci Bonaccorsi, nelle cui file militano due vecchie conoscenze, Idonea e Cusumano, cresciuti nel settore giovanile Aretuseo e trasferiti per motivi di studio nella società catanese. In entrambe le partite, fisicamente molto impegnative, coach Claudio Troia ha dato parecchio spazio a tutti gli iscritti a referto, segno che l’obiettivo principale è la crescita dei ragazzi in previsione futura.
Non conosce invece soste il cammino della Under 16. Terza vittoria in altrettante partite quella ottenuta in casa contro l’Olympia Comiso. Dopo aver fatto suo il derby contro l’Augusta, i giovani biancoverdi con una prestazione fisica e tecnica allo stesso tempo, ottiene la vittoria che le permette di guidare la classifica e prepararsi al meglio alle prossime due sfide, contro Battiati e contro la Pegaso che risulteranno determinanti per il proseguimento del torneo.
Iniziati anche i campionato Under 15 e Under 14. La prima, guidata da Coach Carlo Costa, incamera i primi due punti a disposizione, vincendo agevolmente contro lo Jonia Giarre, mostrando ai numerosi curiosi, ottime trame e gioco di squadra. La seconda torna anch’essa con una vittoria, dall’insidiosa trasferta di Lentini, conquistano la vittoria, sofferta e incerta fino alla fine, con il punteggio di 54-50.

Altre Pagine

A.D. Polisportiva Aretusa
Via Giovanni Malfitano 18
Siracusa
96100
P.iva: 01091540896
Cf: 93005060897